Comunicazione integrata: in cosa consiste e vantaggi
La gestione della comunicazione interna è un aspetto fondamentale per la produttività e il benessere aziendale. Individuare strumenti che consentano di migliorarla permette quindi di far crescere la propria società rendendola sempre più smart. La digitalizzazione aziendale, ad esempio, rappresenta un’opportunità unica per facilitare i flussi di lavoro, ridurre i costi e, di conseguenza, aumentare anche la produttività. Questo significa affidarsi a pacchetti integrati di servizi digitali che consentono di semplificare la comunicazione aziendale rendendola più efficiente.
Collaborazione aziendale: come agevolarla con Sonicloud
Noi di Sonicatel, ad esempio, abbiamo ideato Sonicloud, una soluzione che permette di usufruire di una serie di servizi in cloud, contribuendo al processo di digitalizzazione della propria azienda. Si tratta di un pacchetto pensato per facilitare lo smart working e il lavoro da remoto, favorendo così la comunicazione e la collaborazione aziendale. Attraverso Sonicloud avrai quindi la possibilità di portare la tua azienda nel futuro della comunicazione integrata. Nello specifico, il pacchetto include:
- Connessione internet fino a 10 gbps
- Centralini in cloud e telefoni
- Linee e traffico telefonico
- Chat, videoconferenze, mobility
- Sicurezza informatica
Unified Communication
Insomma un vero e proprio sistema di comunicazione integrata (Unified Communication) che ti permetterà di rendere la tua azienda sempre più smart. Potrai quindi accedere a file, creare documenti, scambiarli e gestire il centralino tramite un’unica piattaforma. Non solo, Sonicloud consente anche di collegare i telefoni fisici da scrivania per rispondere, fare i gruppi di risposta, inoltrare chiamate e tanto altro su una unica piattaforma. In altre parole, con Sonicloud è possibile virtualizzare il proprio ufficio, rendendolo accessibile da ogni genere di dispositivo e smartphone. Oltre ad essere facile da usare, il pacchetto è poi completamente personalizzabile e scalabile, così da adattarsi alle diverse esigenze e obiettivi aziendali. Non solo, Sonicloud offre anche servizi di audio e video conferenza, sia in Cloud che on-site, tra cui Polycom, Grandstream e Wildix.
Le integrazioni
Inoltre, il pacchetto mette a disposizione numerose integrazioni con tutti i più diffusi software di produzione e applicazioni web, fra cui Microsoft 365, Zoho e molti altri. In particolare, usufruendo dell’integrazione con Microsoft 365, potrai lavorare, creare e condividere file con le tue app preferite in unico posto.
Infine, Sonicloud include diverse applicazioni web della Google Suite. Grazie a Google Workspace, potrai quindi integrare in modo impeccabile le soluzioni aziendali di cui il tuo team ha bisogno, in unico posto: da Gmail a Google Drive, Google Hangouts, Google Calendar e molto altro. E non finisce qui. Sonicloud ti consente di gestire tutte le comunicazioni aziendali in modo efficiente attraverso linee Voip ed un centralino in Cloud. In particolare avrai a disposizione:
- Chiamate audio e video
- Messaggistica istantanea
- Presenza e geolocalizzazione
- Videoconferenza
- Console operatore
- Statistiche e report chiamate
- Integrazione con smartphone
- Ampia selezione di telefoni IP
Sicurezza informatica
Infine, il nostro servizio di Unified Communication include la possibilità di accedere a un pacchetto di comunicazione integrata stabile e sicuro. A questo proposito, noi di Sonicatel aiutiamo i nostri clienti ad aumentare il loro livello di sicurezza, mettendo a disposizione una suite di soluzioni di protezione:
- Security Assessment
- Sicurezza Perimetrale
- Sicurezza degli End Point
- Authpoint Security
Inoltre, per garantire la sicurezza e l’integrità dei dati della tua azienda, abbiamo ideato Hybrid Backup, il servizio che ti garantisce in un’unica soluzione i seguenti vantaggi:
- Backup on site
- Backup in cloud
- Conformità GDPR
- Business Continuity
In collaborazione con i partner Watchguard, Digimetrica e Ninja one, le nostre soluzioni sono compliant con le policy previste dal GDPR. In questo modo avrai la certezza di utilizzare un servizio in cloud completo e assolutamente sicuro.